top of page

LE SESSIONI

PROFONDO ASSESTAMENTO E UN RIGENERANTE SENSO DI RILASSAMENTO

 

Durante la sessione, in uno stato di quiete, emerge una dimensione amorevole dove si ha l’opportunità di lasciare andare le proprie tensioni e di tornare a un naturale stato di benessere.

 

 

In una sessione di Biodinamica Craniosacrale il cliente è visto e accolto nella sua unità e interezza. Dopo un breve colloquio in cui viene spiegato il metodo di lavoro si sdraia, vestito con abiti comodi, sul lettino

da massaggio.
L'operatore, con un approccio sempre delicato e rispettoso, contatta alcune parti del corpo per

l'ascolto della Respirazione Primaria e dei suoi movimenti ciclici.


Grazie alla sua presenza ed esperienza percepisce le onde più superficiali che parlano della storia più recente del corpo o entra in risonanza con le maree della Respirazione Primaria più profonde che infondono ordine e costruiscono il nostro corpo sin dai primi stadi embrionali.
Supportando la Manifestazione della Respirazione Primaria e osservando il naturale sciogliersi dei fulcri d'inerzia che ostacolano il fluire armonico, l'operatore assiste a una riorganizzazione, a un riequilibrio e orientamento del sistema del cliente verso la sua matrice di Salute sempre presente e attiva.

 

 

GLI EFFETTI

 

Dopo una sessione di Biodinamica Craniosacrale il cliente può sperimentare un senso di rilassamento e una maggiore presenza e consapevolezza del proprio corpo e di quest'ultimo in relazione all'ambiente circostante.Il Sistema Nervoso Autonomo può assestarsi e, dall'interno, tensioni e blocchi possono trovare il supporto per riequilibrarsi e orientarsi verso la Salute e le sue forze.Il lavoro si orienta sempre verso l'unità dell'essere e delle sue funzioni. In una sessione non viene trattato il sintomo ma questo viene visto e interpretato in relazione all'intero sistema umano.La presenza dell'operatore supporta il cliente nel suo personale cammino verso una percezione di se stesso più completa e integrata, dove la capacità innata di auto-regolazione aumenta.L'obiettivo della Biodinamica Craniosacrale è portare in primo piano nel sistema del cliente la Salute con le sue forze vitali che, se libere di fluire, hanno la capacità di mantenere e riparare la forma e la funzione.Per questo ogni sessione può essere interpretata come un ri-sintonizzarsi e supportare la Salute.Essendo un trattamento molto delicato, è consigliabile a persone di tutte le età, dai neonati agli anziani, e anche in condizioni di fragilità o dolore acuto.

 

 

QUANDO UNA SESSIONE E' INDICATA

 

Emicrania, tensioni articolari, problemi alla colonna vertebrale e al bacino, tensioni all'articolazione temporo-mandibolare e casi di bruxsismo, sinusite, colpo di frusta, reumatismi, labirintite, sciatica.

A livello nervoso, per stress psico-fisico, calo energetico, insonnia, ansia, depressione, torpore, mancanza di forza vitale, disturbi visivi.

E molto efficace in caso di protesi ortodontiche specialmente nei bambini, in gravidanza, dopo le vaccinazioni infantili e durante le fasi di transizioni degli adolescenti, accumulo di sostanze tossiche, difficoltà di apprendimento nei bambini.

Supporta le fasi post-operatorie.

E' importante precisare che in presenza di patologie importanti la Biodinamica Craniosacrale rappresenta un supporto alle terapie mediche o psicologiche e non può in alcun modo sostituirsi ad esse.

bottom of page