top of page

ABOUT ME...

Salvo Di Guardo

Operatore in Biodinamica Craniosacrale Certificato BSCT, iscritto all'A.CS.I (Associazione CranioSacrale Italia). Diplomato presso l'International Institute for Craniosacral Balancing - istituo AIBT (International Affiliation of Byodinamic Training)

 

 

 

Nel '92, in un viaggio avventuroso per i luogh sacri dell'India con mia sorella, durante la meditazione serale nell'ashram di Osho a Pune, sperimento per la prima volta, in maniera del tutto improvvisa, uno spazio di silenzio profondo.

Per molto tempo non ho capito l'importanza di quell'attimo, ma oggi riconosco che da quello spazio di quiete si è sprigionata una forza silenziosa e dinamica che mi ha spinto con determinazione durante tutta la vita in giro per il mondo (India - Indonesia - Costarica - Brasile).

Alla ricerca di risposte che potessero spiegarmi la natura di quell'evento e placare al contempo la mia sete di Verità.

 

Inizia così la mia instancabile ricerca interiore che mi conduce alla presenza di diversi maestri spirituali grazie ai quali, in un contatto oltre le parole (satsang), sperimento la quiete della mente e la realtà che si disvela  con semplicità e chiarezza.

 

Ultimamente mi interesso della mistica cristiana e dei suoi punti di incontro con le religioni orientali. Oggi, dopo aver completato gli studi di Biodonamica Craniosacrale, propongo e condivido l'integrazione delle mie conoscenze e del lavoro sul corpo in uno spazio di armonia, ascolto profondo, silenzio e orientamento verso la Salute.

 

La mia ricerca va orientandosi sulla natura della compassione e la sua relazione con i principi di questa disciplina.

 

Provo a portare questa qualità di presenza nella vita di tutti i giorni, in famiglia e nel lavoro di grafico pubblicitario, che ha fatto seguito al mio percorso di formazione presso IED (Istituto Europeo di Design) a Roma.

 

Nel 2016 ha partecipato ai seminari avanzati:

​

Presence in Stillness

di Mike Boxhall

​

Pre-concepimento e concepimento,

il viaggio della coscienza

di Kavi Gemin e Bhadrena C. Tschumi Gemin

International Institute for Craniosacral Balancing

bottom of page